
Ieri si sono giocate le ultime gare della 30a giornata di Serie A con Sassuolo-Chievo e Atalanta-Bologna. Due match ricchi di emozioni, che ci hanno regalato qualche bonus al fantacalcio. Ecco i risultati e i marcatori del giovedì della 30a giornata. I nerazzurri trascinati dal solito Ilicic. Gli emiliani cedono a un avversario nettamente superiore già nella prima frazione di gioco e lo fanno nel peggiore dei modi, confermando di non essere scesi in campo.
Partiamo proprio dallo sloveno dell’Atalanta: il protagonista nei risultati e marcatori del giovedì della 30a giornata. Undicesimo gol in campionato per il trequartista e continua la cavalcata Europa per la squadra di Gasperini. Lui sta dimostrando di poter fare la differenza e di poter essere decisivo. La speranza è che non si fermi qui, ma che continui a regalare gioie ai fantallenatori e ai suoi tifosi.
Il Sassuolo: i ragazzi di De Zerbi sono stati perfetti. Doppietta di Demiral di testa, straordinario Lirola sulla fascia, ritorno al gol per Berardi e rigore parato da Consigli. Neroverdi perfetti che affossano un Chievo, vicino alla retrocessione. Ecco i migliori e i peggiori nei risultati e i marcatori del giovedì della 30a giornata.
4 – L'ultima squadra a segnare 4 gol nei primi 15 minuti di gioco di un match di Serie A prima dell'Atalanta oggi, era stata la Juventus contro la Roma nel marzo 1932. Europa. #AtalantaBologna
— OptaPaolo (@OptaPaolo) April 4, 2019
Fantacalcio, Friday Review: chi sale, chi scende
Top
Oltre alla prestazione quasi impeccabile sia della squadra di Gasperini che di quella di De Zerbi, si sono distinti più degli altri Ilicic e Demiral. Il difensore e il centrocampista sono stati perfetti tutta la gara, bravi a sfruttare le disattenzioni delle due retroguardie. Nelle fila nerazzurro Duvan Zapata si conferma un mastino d’area di rigore, mentre tra i neroverdi Lirola risulta una spina nel fianco per la difesa clivense. E il Bologna? L’unico che ci ha provato per tutta la gara è stato Orsolini. Da menzionare anche Hateboer: letale anche al fantacalcio.
1 – Merih #Demiral (@SassuoloUS) è il primo difensore turco a trovare il gol in Serie A. Novità. #SassuoloChievo
— OptaPaolo (@OptaPaolo) April 4, 2019
Flop
Quando al Chievo non si accende la luce sappiamo il motivo. I giocatori più importanti ieri non hanno vissuto la migliore serata possibile. Partita da dimenticare per Giaccherini, complice anche un rigore sbagliato. Il pacchetto difensivo di Chievo e Bologna non ha vissuto una buona giornata e lo dimostrano i 4 gol subiti a testa.