
E’ finita! Spazio al lunedì di resoconti, calcoli e statistiche per tutti i fantallenatori: chi ha vinto, chi è arrivato secondo e chi per poco non è arrivato terzo. Occhi puntati sui risultati e marcatori domenica 38^ giornata, match che hanno rivelato diverse sorprese e posticipato regalando i verdetti definitivi in zona Champions e salvezza: Inter e Atalanta si qualificano per la prossima edizione della Coppa dalle grandi orecchie. Milan e Roma raggiungono la Lazio in Europa League, mentre un Empoli da applausi va in Serie B. Genoa e Fiorentina sono salve.
Tra risultati e marcatori di domenica 38^ giornata, copertina dedica alle super prestazioni di Handanovic e Dragowski in Inter-Empoli. Bene anche Nainggolan e uno straripante Traorè. Alla grande Kessiè in Spal-Milan e Gomez in Atalanta-Sassuolo, ok anche a Gervinho, Keità, Perotti e Caprari. Focus totale anche sull’ennesimo gol di Pavoletti del Cagliari, autore di una grande stagione. Bentornato anche a Hallfredsson, autore del gol del momentaneo pareggio dell’Udinese contro il Cagliari.
Tra le note negative, come accennato, spazio a Dybala, poi Icardi e Caputo Inter-Empoli, così come Piatek, Petagna e Dzeko, decisamente sottotono in quest’ultimo turno di campionato.
Su la testa azzurri, siete stati grandissimi: ci avete messo il cuore, avete onorato e sudato la maglia fino all'ultimo secondo dell'ultima partita, non avete tremato neppure di fronte agli 80 mila di San Siro e avete portato alto il nostro nome con orgoglio pic.twitter.com/JFaSIwVIMx
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) May 26, 2019
Risultati e marcatori domenica 38^ giornata
Top
Tra i più positivi primo posto a Handanovic e Dragowski: tengono in piedi entrambe le squadre con delle parate da supereroi. Doppietta che non è servita a nulla per Kessiè che ha lasciato una grande impronta sul match di ieri sera al Paolo Mazza. Il centrocampista ivoriano ha trascinato i proprio compagni verso una grande vittoria, così come Calhanoglu. Bene anche Gomez e Zapata dell’Atalanta, trascinatori del sogno Champions della squadra bergamasca. Pavoletti e Immobile ancora in gol nonostante le sconfitte di Cagliari e Lazio, aspetto che fa sorridere tutti i fantallenatori. Entrano nella classifica dei top di questa settimana anche Nainggolan, e Berardi e Keità, nonostante le espulsioni.
Flop
Indice puntato su Petagna e Caputo, tra i peggiori in campo. Male anche Dybala, apparso decisamente sottotono nella sfida contro la Sampdoria. Bocciatura anche per Icardi, errore decisivo dagli 11 metri. Malino anche Dzeko: un lontano parente dello scorso anno. Bocciato anche Piatek, non è quel giocatore ammirato fino a poche settimane fa.