Serie A, ecco come e quando ripartirà: spunta l’ipotesi campo neutro

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ripresa Serie A da monitorare con molta attenzione soprattutto in vista delle prossime settimane. Difficile, se non impossibile, ipotizzare una ripresa nel mese di maggio, più plausibile una ripresa delle attività nel mese di giugno.

Da valutare anche le modalità di ripresa: quasi certa l’ipotesi “porte chiuse”, ma nelle ultime ore starebbe avanzando anche l’ipotesi “campo neutro”.

Come sottolinea l’odierna edizione del “Corriere dello Sport”, le squadre delle regioni intaccata dal COVID-19 potrebbero trasferirsi in altre regioni d’Italia più sicure per disputare i match e tenersi leggermente più al sicuro, fermo restando, ovviamente, la disputa dei match a porte chiuse.

Ripresa Serie A: si riparte a giugno?

Come accennato, la ripresa del campionato resta ancora avvolta da un enorme punto interrogativo. Quasi certo il forfait per il mese di maggio, resta un barlume di speranza per il mese di giugno.

In caso di sospensione del campionato, lo scudetto potrebbe essere assegnato prendendo come riferimento la classifica considerando l’ultima giornata di campionato portata interamente al termine.

Resta viva anche l’ipotesi di non assegnazione del titolo, mentre difficilmente assisteremo ad una prossima Serie A a 22 squadre. Quindi, come già rivelato nelle scorse settimane, verrà valutato attentamente anche il capitolo retrocessioni e promozioni dalla Serie B.

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!