
Gravina, presidente della FIGC, intervenuto alla “Domenica Sportiva”, ha colto l’occasione per evidenziare il suo punto di vista sulla possibile ripresa della Serie A.
Tanti dubbi e poche certezze, il presidente non ha escluso un potenziale prolungamento della stagione anche nei mesi di settembre e ottobre; un nuovo scenario che potrebbe spezzettare ulteriormente la stagione in corso.
Gravina ha ammesso: “Serie A fino a settembre-ottobre? E’ una ipotesi. L’unico modo serio di gestire un’emergenza seria di questo tipo è quello che dobbiamo comunque chiudere le competizioni della stagione 2019-2020 in questo anno”.
Ripresa Serie A, nuovo scenario e possibili colpi di scena.
Il presidente ha poi aggiunto: “Stiamo lavorando su tutta una serie di ipotesi per gestire al meglio questa situazione. Una data ipotizzata per ripartire è quella del 17 maggio ma sappiamo, e lo sottolineo ancora una volta, che è una ipotesi”.
Insomma, Serie A destinata a nuovi e potenziali colpi di scena, ma tutto dipenderà dall’evolversi della situazione di emergenza. Il campionato, come accennato, potrebbe ripartire a fine maggio, o addirittura slittare a giugno.
Per quel che riguarda le Coppe, la sensazione è che si effettuerà un mini torneo concentrato nei mesi di luglio e agosto.