Serie A, colpo di scena: si ripartirà dalla Coppa Italia, ecco le date

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La ripresa della Serie A si prepara a entrare nel vivo. Come accennato nella giornata di ieri, la sensazione è che il campionato potrebbe ripartire a fine maggio.

Attenzione, però, all’indiscrezione riportata dall’odierna edizione della “Gazzetta dello Sport”, seconda la quale il calcio potrebbe ripartire con la Coppa Italia e non con la Serie A.

Juve-Milan e Napoli-Inter in programma il 27 e 28 maggio, rigorosamente a porte chiuse, prima di rientrare in pieno ritmo campionato. Largo alle semifinali d’andata di Coppa Italia come primo atto della ripresa del calcio.

Ripresa Serie A, tutto concentrato in due mesi: sì alle 5 sostituzioni?

Come accennato nei giorni scorsi, il campionato potrebbe svolgersi con la formula di un mini torneo da 12 partite. Match fissati ogni tre giorni per permettere di “incastrare” le coppe Europee nei mesi di luglio e agosto.

Quali potrebbero essere le novità? Si giocherà rigorosamente in notturna per via delle alte temperatura, ma attenzione anche alla possibilità delle 5 sostituzioni per gara, un modo per consentire una gestione della fatica in maniera più consona e appropriata.

Di fatto, come accennato, il campionato riprenderà a fine maggio o inizio giugno e le squadre saranno chiamate a scendere in campo ogni 72 ore. Sono attese nuove conferme e novità.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!