Ripresa Serie A, la B entra in soccorso: pronti 3 campi neutri

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

In questi giorni, il tema caldo resta la ripresa della Serie A. Il 10 giugno potrebbe essere il giorno in cui il campionato riaprirà i battenti con le restanti 12 giornate che verranno recuperate entro il 2 agosto.

Il problema principale sarà in quali stadi giocheranno i club del Nord dove la pandemia ha colpito pesantemente. Oltre agli impianti presenti al Centro e al Sud Italia, la Serie B è pronta ad aiutare la Serie A mettendo a disposizione 3 campi: il “Castellani” di Empoli, lo “Stirpe” di Frosinone e il “Vigorito” di Benevento.

Il quotidiano “Repubblica” ha annunciato questo principio d’accordo tra le 2 leghe. Gli impianti di Empoli, Frosinone e Benevento sono adatti sia per la Var che per la Goal Line Technology, aspetti fondamentali per garantire la regolarità di una partita di A.

La ripresa della Serie A non appare più un miraggio: con gli allenamenti individuali, in attesa del via libera per quelli di gruppo (dovrebbe arrivare il 18 maggio), i club stanno tornando lentamente alla normalità e i calciatori hanno mostrato voglia di ripartire e grande collaborazione in un momento così difficile per il sistema calcio.

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!