Ripresa Serie A, arriva la decisione della Lega: ora che succede?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La ripresa della Serie A potrebbe entrare nel in maniera ufficiale nel corso delle prossime settimane. La Lega Serie A dopo la riunione delle scorse ore ha deciso in maniera unanime di continuare il campionato qualora il governo decidesse di dare il via libera.

Questo il comunicato della Lega Serie A: “Il Consiglio di Lega Serie A, riunitosi oggi, ha confermato all’unanimità l’intenzione di portare a termine la stagione sportiva 2019-2020, qualora il Governo ne consenta lo svolgimento, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza”.

Come accennato nelle scorse ore, le attività potrebbero ripartire il 4 maggio con i primi allenamenti: si lavorerà in gruppi rispettando le distanze di sicurezza. Il campionato, invece, potrebbero ripartire a fine maggio.

Ripresa Serie A, Spadafora mette il freno: “Non do per certa la ripresa del campionato”

Il ministro Spadafora, intervistato ai microfoni di “Rai Due” ha così ammesso:“Mercoledì avrà incontro con la Figc che mi presenterà il protocollo per riprendere le attività, in maniera specifica solo per gli allenamenti. Io oggi non do per certa la ripresa né del campionato né degli allenamenti il 4 maggio”.

Infine il ministro dello Sport ha poi concluso: “Il mio auspicio è quello che si possa riprendere, ma questo non deve comunque dare l’illusione che si faccia poi partire automaticamente il campionato. Se prima non capiamo se esistono le condizioni di ripartenza per il Paese, non possiamo pensare di riaprire il calcio”.

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!