
La ripresa della Serie A potrebbe concretizzarsi nel corso delle prossime settimane, ma tutto dipenderà dall’evolversi dell’attuale fase2. Il Governo è stato chiaro, per capire e valutare con attenzione in nuovi possibili scenari, bisognerà aspettare il 18 maggio.
Il ministro Spadafora ha confermato la possibilità di riprendere gli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio, con la Serie A pronta a riaprire i battenti tra il 10 e il 12 giugno. Questo il piano teorico, poi, come detto, bisognerà capire la nuova curva di contagio della fase2, la quale emetterà una prima sentenza a metà mese.
Il Governo avrà modo e tempo di decidere il da farsi. Nelle ultime ore, come noto, è stato ufficialmente sospeso il campionato di Serie C. Punto interrogativo sulla Serie B, verdetto atteso nei prossimi giorni.
Infine, dando uno sguardo al calcio estero, e come confermato nelle ultime ore, la Bundesliga ripartirà il 16 maggio, mentre la Liga, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe ripartire il 20 giugno.