
Ripresa Serie A da valutare nel corso delle prossime settimane con decisione definitiva che potrebbe arrivare entro metà aprile e non oltre.
Di fatto, come evidenziato dalla “Gazzetta dello Sport“, non è escluso che si decida per la sospensione definitiva del campionato, con titolo non assegnato; una scelta che permettere alle squadre di concentrarsi e prepararsi al meglio in vista della prossima stagione.
Nessun campionato a 22 squadre in vista della stagione 2020/2021, con il titolo di Campione d’Italia non assegnato. Ipotesi in leggero rialzo, ma resta più concreta la possibilità di riprendere le attività ad inizio o metà maggio.
Ripresa Serie A, come cambia il calendario: la situazione di Benevento e Crotone in Serie B
Come cambierà il nuovo calendario della Serie A? Difficile ipotizzare, specie in questa fase cruciale e delicata. I contagi da Coronavirus sembrerebbero esser leggermente calati negli ultimi due giorni, ma la sensazione è che sarà ancora un percorso decisamente lungo prima del ritorno alla normalità.
Come detto, resta remota l’ipotesi di una nuova Serie A a 22 squadre solamente per la prossima stagione, con l’inserimento di Benevento e Crotone nella massima serie.
Non ci resta che aspettare e capire come evolverà la situazione: la decisione definitiva, come accennato, potrebbe arrivare a metà aprile.