
La ripresa del campionato: è questo il tema che tiene banco nelle ultime settimane tra i dirigenti della Federazione e i vari presidenti che compongono la Lega di Serie A.
Proprio i 20 club della massima serie si sono virtualmente riuniti nella giornata di oggi per discutere dell’argomento.
Il comunicato, emerso al termine della discussione, fa evincere come tutti siano d’accordo e uniti nel seguire la strada della ripresa del campionato.
Anche i presidenti più scettici si sono convinti, pur sottolineando l’importanza del rispetto di tutte le norme a tutela della salute degli addetti ai lavori.
Al termine dell’incontro, queste sono state le parole del presidente Dal Pino.
“Come tutti gli italiani vorremmo tornare a lavorare e a vivere la nostra vita quanto prima. Naturale che la Lega Serie A voglia giocare a pallone, sarebbe contro natura dire il contrario. Chi ha un mestiere vorrebbe sempre continuare a farlo. Se sarà possibile lo faremo rispettando norme e protocolli sanitari, altrimenti ci atterremo rigorosamente, come abbiamo sempre fatto, alle decisioni del Governo. Il Ministro della salute può avere certezza del nostro spirito costruttivo e collaborativo e che la mia sintonia con il presidente della FIGC Gravina è assoluta”.