Quando riparte il calcio? Ecco le date dei top 5 campionati europei

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

L’emergenza sanitaria purtroppo continua, ma le varie federazioni nazionali stanno cominciando a ragionare sulle date per la ripresa dei campionati.

Il calcio è pronto a ripartire, con grande cautela e seguendo le norme imposte dai Governi, ma la macchina dello sport sta per rimettersi in moto.

Sono però differenti le opinioni e le date che le Federazioni stanno valutando in queste ore, con alcuni tornei che ripartiranno prima e altri che dovranno attendere qualche settimana in più.

Andiamo a scoprire insieme tutte le ipotesi per la ripresa dei campionati in Europa.

Ripresa dei campionati: tutte le ipotesi

SERIE A

Lega e FIGC stanno al momento lavorando su tre possibilità: si parte dall’ipotesi più ottimistica che prevede la ripartenza per il weekend del 23-24 maggio, fino a quello più pessimistica del 6-7 giugno. In mezzo il fine settimana del 30-31 maggio.

In ogni caso gli allenamenti dovrebbero riprendere verso l’inizio del mese di maggio.

PREMIER LEAGUE

L’emergenza ha raggiunto l’Inghilterra più tardi rispetto all’Italia ed è prevedibile dunque che si riparta con qualche settimana di ritardo rispetto alla Serie A.

Non è stata individuata ancora una data precisa ma non si dovrebbe ripartire prima del mese di giugno, con i primi allenamenti previsti per metà maggio.

LIGA

Il campionato spagnolo è quello che sembra più vicino alla ripresa, con il presidente Javier Tebas che ha già individuato alcune date specifiche per ripartire: 28 maggio, 6 giugno o 28 giugno.

Come anticipato dallo stesso Tebas ci potrebbe anche essere una pre season di 15 giorni prima dell’ufficiale nuovo inizio del campionato, in ogni caso gli allenamenti dei club sono previsti per l’inizio del mese di maggio.

BUNDESLIGA

La Germania ha già fatto passi avanti importanti verso la ripartenza, con i club che sono già tornati ad allenarsi in vista della ripresa.

La data più probabile è quella del 9 maggio, ma la Federazione tedesca non ha escluso neanche che si possa ripartire nel weekend precedente del 2 maggio.

LIGUE 1

Di più difficile risoluzione, la situazione in casa francese dopo la federazione naviga a vista per la ripresa dei campionati.

Difficile ad oggi individuare una data, visto che nel frattempo è partita anche una battaglia sui diritti tv con Canal Plus che ha interrotto i pagamenti alla Lega.

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!