
Si riapriranno i cancelli di Trigoria. Nella giornata di mercoledì, la Roma effettuerà la ripresa degli allenamenti nel pieno rispetto delle regole vigenti e del distanziamento sociale. Attraverso i canali social, il club giallorosso ha annunciato il giorno per le sedute individuali seguendo Inter e Napoli.
I calciatori della Roma potranno giungere al centro sportivo a partire dalle 8.30. Fino a pomeriggio inoltrato, avranno la possibilità di allenarsi osservando le tabelle personalizzate, fornite dallo staff medico capitolino, e utilizzando i 3 campi.
Gli uomini di Fonseca sono pronti a ricominciare. Con l’ok ricevuto dal Viminale e dalla Regione Lazio, la ripresa degli allenamenti individuali è un timido segnale di normalità in un momento difficile per il paese.
L’#ASRoma ringrazia la @RegioneLazio per la sensibilità dimostrata nei confronti degli sport di squadra. Dalla prossima settimana i calciatori potranno svolgere visite mediche e allenamenti individuali a Trigoria, osservando le linee guida relative al distanziamento sociale pic.twitter.com/KDx7kagwlZ
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 2, 2020
Ripresa allenamenti: le decisioni di Inter e Napoli
I giocatori dell’Inter si riuniranno martedì 5 maggio nel centro Suning ad Appiano Gentile. Gli allenamenti si svolgeranno in piccoli gruppi e nella massima sicurezza.
In casa Napoli, invece, si ripartirà venerdì. Prima delle sedute individuali, i calciatori si sottoporranno ad un doppio ciclo di tamponi: il primo domani, il secondo dopo 24-36 ore. Una volta fatto, potranno lavorare nel centro sportivo di Castel Volturno con tutti gli ambienti sanificati.