Napoli, sconfitta a tavolino? Ecco cosa prevede il regolamento

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinvio Juve-Napoli: il rischio che il big match della 3a giornata non si disputi è alto. Juventus-Napoli doveva incollare alle poltrone i calciofili italiani e i fantallenatori, in attesa di qualche bonus importante, ma questo potrebbe non accadere.

La decisione finale sul regolare svolgimento del match spetterà alla Lega Serie A. Se dovesse prevalere la via del “si gioca”, cosa rischia il Napoli? Ci sarà una sconfitta a tavolino per via dell’assenza del club partenopeo? Niente di tutto questo.

Il nuovo protocollo, stilato dalla Uefa, ha parlato chiaro su questi possibili scenari: se ci sono disposizioni di un’autorità statale o locale, nel caso del Napoli la Regione Campania e l’ASL, la squadra in questione non dovrà osservare la regola, in merito al numero di giocatori negativi che bisogna avere per disputare una gara (13).

Il probabile rinvio di Juve-Napoli getterà nello sconforto gli appassionati di calcio però, allo stesso momento, i tifosi napoletani potranno tirare un sospiro di sollievo nel caso in cui la Lega Serie A decidesse diversamente. La sconfitta a tavolino non ci sarà.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!