Brescia-Sassuolo verso il rinvio: arrivano le prime conferme. Cosa succede al fantacalcio?

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Il rinvio Brescia-Sassuolo scuote il fantacalcio e i fantallenatori che attendono con apprensione la decisione ufficiale della Lega Calcio. Il rinvio (probabile) del match è dovuto alla morte del presidente del Sassuolo, Squinzi. Secondo La Gazzetta dello Sport e La Repubblica, in queste ore, va delineandosi la decisione di rinviare: ma la domanda è quando. Ad avvalorare questa tesi anche le parole del presidente del CONI, Malagò, che ha parlato di gesto dovuto: “Rinviare la gara è una decisione doverosa, ed è legata alla volontà di partecipazione al lutto dei giocatori. Lo avevamo appena insignito della Stella d’oro per il merito sportivo. Lo sport per lui deve avere un forte sentimento di gratitudine, aveva un incredibile attaccamento allo sport”. 

Il primo problema sarà quello di trovare una data utile per il recupero del match, in programma venerdì sera alla 20.45, per questo la Lega attende a comunicare ufficialmente la sua posizione in merito alla richiesta del Sassuolo. Una decisione che, inevitabilmente, toccherà anche il Fantacalcio. Le formazioni infatti andranno consegnate, nel caso in cui si decida per il rinvio, sabato entro le 15 e non più venerdì prima del match del Rigamonti. Ma non è solo questo il dubbio dei fantallenatori che vogliono capire se schierando un giocatore di una o l’altra squadra prenderanno il 6 politico oppure, se la gara verrà rinviata prima dello scadere delle 48 ore, prenderanno un voto derivante dalle loro prestazioni. Il possibile rinvio Brescia-Sassuolo, dunque, può cambiare le sorti dei fantallenatori nella settima giornata di Serie A.

Rinvio Brescia-Sassuolo: cosa cambia la fantacalcio?

In queste ore, come detto, la Lega sta preparando l’ufficialità del rinvio e contestualmente prenderà anche una decisione sulla prima data utile per recuperare la partita del Rigamonti. Al momento c’è la seria probabilità che si vada oltre le 48 ore canoniche (secondo le prime indiscrezioni potrebbe essere rinviata a dicembre) perché i funerali di Squinzi saranno lunedì al Duomo di Milano. In quel caso i fantallenatori potrebbero decidere di aspettare il recupero della gara, prima di calcolare la settima giornata, oppure di utilizzare i 6 politici (che verranno assegnati a tutti i componenti delle due rose compresi: portieri, squalificati e infortunati). Al momento siamo nel campo delle ipotesi e bisognerà aspettare la decisione ufficiale della Lega Calcio nel caso in cui si decida di rinviare il match e la data in cui verrà programmato il recupero della gara tra Brescia e Sassuolo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!