Milan, Romagnoli tra campo e mercato: il capitano vuole riprendersi la squadra

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinnovo Romagnoli – Il Milan tornerà in campo oggi pomeriggio per dare il via alla 16^ giornata, con una nuova sfida casalinga da affrontare. Dopo il rotondo successo di mercoledì contro il Genoa, il nuovo avversario della formazione rossonera sarà la Salernitana.

Un avversario sulla carta debole, se consideriamo che i granata chiudono la classifica e sono in predicato di lasciare la Serie A, appena un anno dopo averla conquistata. Ma ci sono tanti aspetti in casa milanista che tengono banco in questi giorni, sia in chiave presente che con un occhio al futuro.

Ovviamente il nodo cruciale passa attraverso le condizioni di Simon Kjaer, il quale sarà costretto a saltare la parte finale della stagione per il suo grave infortunio. Il più immediato “erede” in campo del centrale danese è Alessio Romagnoli, che ha qualche settimana per riprendersi la squadra.

Rinnovo Romagnoli, il futuro passa dal campo

Sarà ovviamente il centrale difensivo romano a sostituire Kjaer nelle ultime partite del 2021. Proprio da questi incontri, a partire da quello odierno contro la formazione di Stefano Colantuono, passerà anche il futuro a lungo termine di quello che è a tutti gli effetti il capitano del Milan.

Anche perchè c’è ancora in ballo la questione legata al rinnovo del suo contratto, attualmente in scadenza tra poco più di sei mesi. In tal senso va visto il lavoro fatto sotto traccia (ma neanche troppo) dal suo agente Mino Raiola per prolungare l’accordo tra le parti.

Si era parlato anche di un nuovo ingaggio rivisto al ribasso, in linea con i nuovi input societari. In ogni caso buona parte del destino di Romagnoli passerà dal campo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!