Milan, Pioli gongola: il rinnovo del big arriverà a Natale. Le cifre dell’operazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinnovo Romagnoli – Ieri, ha messo la museruola a Luis Suarez facendolo sparare a salve. Domenica punta a giocare ancora una volta dal primo minuto contro il Sassuolo mentre nei giorni successivi proverà a legarsi ancora per diversi anni ai colori rossoneri. Sono giorni importanti per Alessio Romangoli, reduce da una prestazione importanti in Champions League sul campo dell’Atletico Madrid

Il difensore andrà in scadenza a giugno e di recente ha iniziato a discutere insieme a Paolo Maldini il rinnovo del contratto. Attualmente il giocatore percepisce 6 milioni e, ad inizio campionato, aveva chiesto al club cifre superiori, non escludendo l’idea di andare via (il suo agente Mino Raiola aveva parlato di un interessamento da parte della Juventus).

Con il passare delle settimane, però, il giocatore ha trovato sempre maggiore spazio in campo sentendosi nuovamente coinvolto nel progetto del tecnico Stefano Pioli. Ecco perché di recente è andato in scena un riavvicinamento tra le parti con Romagnoli dichiaratosi pronto a rivedere al ribasso le proprie pretese economiche.

Rinnovo Romagnoli, le parti vicino all’accordo: si chiude entro Natale

Ora, resta da trovare l’accordo. Maldini, dal canto suo, ha messo sul piatto 3 milioni netti più altri 500 mila di bonus legati a specifici obiettivi stagionali mentre il difensore ne ha chiesti 4.5 tutto compreso. Una distanza minima, che non andrà ad influire sulla positiva conclusione della trattativa destinata a chiudersi a breve.

Il summit decisivo, infatti, si terrà poco prima di Natale. Romagnoli, fin qui, ha totalizzato 12 presenze stagionali di cui 8 in Serie A e 4 in Champions League, per un totale di 812 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Una presenza divenuta importante per Pioli, che ora spera di trovare la firma del giocatore sotto l’albero. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!