Milan, Romagnoli ufficializza la decisione che cambia il suo futuro

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinnovo Romagnoli – I contatti proseguono da ormai diverse settimane tuttavia, di recente, qualcosa è cambiato. Alessio Romagnoli infatti, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sta discutendo in prima persona l’eventuale rinnovo del contratto che lo lega al Milan in scadenza a giugno, senza ricorrere quindi all’intermediazione del suo agente Mino Raiola.

Il procuratore, dopo quanto accaduto nella sessione estiva del mercato con Gianluigi Donnarumma, è infatti una presenza sgradita negli uffici di Paolo Maldini il quale ha chiesto al giocatore di sganciarsi pro-tempore da Raiola e partecipare lui stesso alle trattative. Romagnoli, dal canto suo, ha accettato ed a breve incontrerà il dirigente per fare il punto della situazione e verificare se esistono le condizioni per andare avanti insieme.

Il quadro è il seguente. Il difensore, attualmente, percepisce 6 milioni netti all’anno in virtù dell’accordo stipulato nel 2018 con il club mentre la società vorrebbe cercare di ridurre il suo stipendio, nell’ambito di una politica di contenimento dei costi. Maldini, in particolare, è disposto a metterne al massimo 3.5 e chiudere la pratica a breve.

Rinnovo Romagnoli, il giocatore tratta direttamente con Maldini

Romagnoli si è dimostrato disponibile a venire incontro alle necessità del Milan tuttavia non vuole scendere sotto il muro dei 4.5 milioni. Ulteriori sviluppi sono attesi a breve e resta da vedere in che modo evolveranno le interlocuzioni tra le parti. Nel frattempo, Raiola osserva a bordoring pronto a portare altrove il proprio assistito nel caso in cui non dovesse raggiungere un’intesa soddisfacente con il Milan.

Di recente proprio Raiola aveva ipotizzato un trasferimento alla Juventus, che nelle prossime settimane dovrà decidere se effettuare un investimento teso a rafforzare il pacchetto difensivo visti i frequenti problemi fisici accusati da Giorgio Chiellini. I bianconeri preferirebbe risparmiare il budget per i colpi a centrocampo e in attacco tuttavia al momento non si può escludere nemmeno un acquisto in difesa. Occhio inoltre alla Lazio, che lo sta seguendo da ormai diverse settimane. Riflessioni in corso.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!