Fiorentina, in bilico il rinnovo di Ribery: le ultime

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinnovo Ribery – non è ancora arrivato il lieto fine in merito all’estensione del contratto di Ribery per un’altra stagione. Sono ancora tanti i nodi da sciogliere e la decisione finale giungerà nella giornata di mercoledì quando ci sarà un nuovo incontro tra l’entourage del giocatore e la dirigenza viola.

Un primo dialogo è avvenuto venerdì sera: l’accordo stenta a decollare a causa dei dubbi sul ruolo che svolgerà Ribery nella nuova Fiorentina di Gattuso. Sarà ancora al centro del progetto tattico? Il neo allenatore gigliato vorrebbe avvalersi dell’esperienza dell’esterno transalpino ma potrebbe ricoprire un ruolo secondario. Questo aspetto ha portato alla fumata grigia nella trattativa. A riportarlo è TMW.

Il primo segnale di un possibile addio è l’affitto scaduto della sua villa a Firenze. Il trasferimento a Monaco di Baviera con famiglia e i furgoni per il trasloco a seguito può essere sufficiente per trarre la conclusione finale: il rinnovo di Ribery non s’ha da fare. Le cose, però, potrebbero subire una svolta nell’incontro di mercoledì con il giocatore che accetterebbe il ruolo che gli sta disegnando Gattuso.

www.imagephotoagency.it

Rinnovo Ribery, il punto sul calciomercato viola

In attesa di conoscere il futuro di Ribery, la Fiorentina è al lavoro per garantire una rosa di spessore a Gattuso. I sondaggi per Sergio Oliveira e Jesus “Tecatito” Corona del Porto sono ben noti e la dirigenza viola sta cercando di bruciare i tempi per portare a Firenze i 2 profili graditi al neo allenatore viola.

Per l’eclettico esterno messicano, la viola dovrà stare attenta agli assalti del Siviglia che sta seguendo da tempo il giocatore del Porto. Corona ha una clausola rescissoria particolare: 20 milioni che scattano a 30 nei mesi di luglio e agosto. Vista la scadenza di contratto a giugno 2022, il club lusitano potrebbe considerare anche offerte vicine ai 12 milioni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!