Roma, per il rinnovo di Pellegrini è questione di giorni. “Non c’è problema”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinnovo Pellegrini – In campo sta compiendo magie. In 6 partite 2 assist e soprattutto 4 gol, tra cui quello meraviglioso segnato stasera al Cska Sofia. Lorenzo Pellegrini è sempre più un leader tecnico e spirituale della Roma tuttavia al momento l’accordo per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2022, non è ancora arrivato.

Il centrocampista, al momento, percepisce 2.3 milioni ed ambisce ad uno stipendio superiore: almeno 4 milioni netti all’anno fino al 20026. Con la dirigenza giallorossa, inoltre, si sta valutando l’eliminazione della clausola rescissoria. I colloqui, fin qui, sono stati positivi e a breve avranno luogo ulteriori incontri con l’obiettivo di arrivare alla fumata bianca il prima possibile. A fare il punto della situazione è stato il direttore generale giallorosso Tiago Pinto, poco prima della partita di Conference League. 

“I Friedkin hanno dato a Lorenzo e a tutti i giocatori un progetto onesto e solido. Ci hanno dato qualità e professionalità. La leadership di Pellegrini – ha detto ai microfoni di Sky Sport – è cambiata in maniera importante. Vogliamo resti ma non posso ogni giorno aggiornarvi su una trattativa complessa. Vogliamo rimanga e lui vuole rimanere, è felice. Non c’è problema”.

Rinnovo Pellegrini, le parole del direttore generale Tiago Pinto

Ulteriori aggiornamenti avranno luogo nei prossimi giorni. Pellegrini infatti, per il quale di recente sia José Mourinho che Francesco Totti hanno voluto spendere parole al miele, è deciso a restare nella sponda giallorossa della capitale dove si sente molto amato dall’ambiente. Oltre che di Pellegrini, Tiago Pinto ha parlato anche di Eldor Shomurodov, autore di un inizio di stagione molto positivo.

“Ha un margine di crescita importante, è arrivato in Italia da un anno, il suo adattamento permetterà di farlo diventare più forte. Le piccole cose che può migliorare, come il gioco di testa, lo può fare qui, in un club giusto. Sono molto felice della scelta. All’inizio forse non si è capito, ma ora si è capito che è bravo e può diventare molto forte”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!