Roma, spunta la data per il rinnovo di Pellegrini: “È un leader”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinnovo Pellegrini – Tutto fatto, manca soltanto l’ufficialità. Accordo totale tra la Roma e Lorenzo Pellegrini per quanto riguarda il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2022. L’annuncio dovrebbe arrivare nelle ore successive al derby, in programma domenica alle 18. 

Nei giorni scorsi l’agente del giocatore ha incontrato la dirigenza per fare il punto della situazione e sbloccare la trattativa. Missione centrata. Il club vuole mettere Pellegrini al centro del proprio progetto tecnico ed il centrocampista è quanto mai intenzionato a restare nella capitale. Per lui, finora, uno score da sogno: 6 gol e 2 assist in 7 partite tra campionato e Conference League.

La fumata bianca è quindi dietro l’angolo: si parla di un ingaggio da 4 milioni netti più bonus (adesso ne percepisce 2,3). Stasera il direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto, poco prima della partita con l’Udinese, ha voluto tranquillizzare ulteriormente i tifosi in merito alla permanenza di Pellegrini. “Abbiamo parlato spesso dei rinnovi, ho detto tutto e non ne voglio più parlare. Pellegrini ha 25 anni, è normale che ogni anno lui possa diventare sempre un calciatore migliore. Non possiamo nascondere che l’empatia trovata con Mourinho è incredibile”.

Rinnovo Pellegrini, trovato l’accordo per il rinnovo: la firma dopo il derby

Pinto ha poi speso parole al miele nei confronti del capitano, di recente elogiato anche da Francesco Totti. “È un leader, con o senza la fascia, non credo che questo possa avere una grande influenza sulla sua crescita. Siamo tutti felici per il suo livello” le parole del Ds rilasciate ai microfoni di Dazn.

Idee chiare anche sugli obiettivi stagionali. “Capisco che per i giornalisti è importante sapere che obiettivi abbiamo, ma noi non possiamo pensare a maggio. Non diciamo partita per partita come frase fatta, ma perché crediamo davvero che sia così. Mourinho è arrivato da poco, serve equilibrio in un processo in cui pian piano miglioriamo”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!