Mercato Napoli, il rinnovo di Ospina divide Spalletti e la società

www,imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinnovo Ospina – Spalletti sta schierando con continuità Ospina, anche a causa dell’infortunio che ha costretto Meret lontano dal terreno di gioco. Il portiere italiano è stato fuori ad inizio anno per una frattura della vertebra lombare e a causa dell’infortunio è sceso nelle gerarchie del tecnico.

Il portiere italiano ha giocato solo 2 partite in campionato, mentre a Ospina sono toccate le altre 10. Nelle scorse stagioni, invece, i due portieri si sono sempre alternati. Con Gattuso Meret ha giocato 43 partite mentre Ospina 34, e prima ancora con Ancelotti 13 Meret e 16 Ospina.

Spalletti, invece, in questo inizio di campionato ha scelto con continuità Ospina, nonostante le ripetute convocazioni in Nazionale di Alex Meret. La scelta sul portiere, però, divide il tecnico e la società, la quale vorrebbe vedere più spesso in campo il portiere italiano.

www.imagephotoagency.it

Rinnovo Ospina, la scelta della società e la preferenza per Meret

Il Napoli ha pagato Alex Meret 26 milioni di euro, un investimento che De Laurentiis vorrebbe veder fruttare in campo. In più, rispetto a Ospina, Meret è un portiere giovane: considerando la longevità che caratterizza il ruolo del portiere, Meret, 24 anni, potrà ancora giocarne 10 al massimo livello.

Per questo motivo la società partenopea potrebbe lasciar partire Ospina a parametro zero senza troppi rimpianti. Il Napoli proporrà sicuramente un rinnovo al portiere colombiano, ma non tratterà per alzare il contratto del giocatore. Ospina, quindi, potrebbe guardarsi attorno alla ricerca di offerte più interessanti.

Rinnovo Ospina complicato, la Lazio è interessata all’affare

Ospina ha 33 anni, Reina 39. La Lazio è alla ricerca di un portiere per sostituire lo spagnolo nella prossima stagione e Maurizio Sarri è seriamente interessato al colombiano. Sarri apprezza la capacità di Ospina nell’impostazione del gioco, oltre che a quella tra i pali. Sarebbe uno dei principali obiettivi per il mercato estivo.

Inoltre, la possibilità di arrivare ad un nuovo portiere a parametro zero sarebbe gradita anche dalla società biancoceleste. Il valore del giocatore è cresciuto in questi primi mesi di campionato: Ospina, infatti, è per distacco il portiere che ha subito meno reti in tutto il campionato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!