Napoli, rinnovo Mertens: il messaggio lanciato dal belga a De Laurentiis

www.imagephotoagency.it

Rinnovo Mertens – Dopo la sconfitta interna rimediata contro l’Atalanta di Gasperini, ai microfoni di Sky Sport si è presentato il belga Mertens. Il giocatore è da settimane al centro delle notizie di calciomercato della propria squadra a causa del rinnovo che tarda ad arrivare.

Sulla vicenda però il calciatore è sembrato fin da subito chiaro ed ha risposto in questa maniera alla domanda: A me piace giocare qua, vediamo e speriamo. Se non si fa si dà la mano e si ringrazia, io sono onorato di stare qui. Un giorno finirà, speriamo il più lontano possibile. Un giorno dovrò lasciare il posto ad altri. l’opzione del prolungamento? Sì, c’è. E’ a favore del Napoli, vediamo. Io spero di sì “.

Mertens quindi, spera ancora nella fatidica fumata bianca che lo porterebbe a legarsi al club azzurro ancora per al massimo 2 stagioni vista l’età avanzata (35 anni). Il rinnovo potrebbe anche essere guidato dalla poca scelta nel reparto offensivo del Napoli: fuori infatti Oshimen per un tempo prolungato, come punte rimangono appunto il belga e Petagna che non sembra essere però pronto al posto da titolare.

Rinnovo Mertens, i numeri al fantacalcio del fantasista

Mertens ha dovuto faticato parecchio per trovare un posto tra i titolari quest’anno:10 le sue presenze complessive fin qui, di cui 4 dal primo minuto e le restanti 6 da subentrato. Il tutto condito da 5 gol, l’ultimo dei quali rifilato proprio ieri alla retroguardia dell’Atalanta. Di certo non un rendimento scadente per un calciatore che probabilmente è stato comprato in pacchetto assieme ad Oshimen.

Ora che l’attacco non può disporre del nigeriano, sta al belga guadagnarsi la fiducia del suo presidente Aurelio De Laurentiis che gli garantirebbe la maglia azzurra anche per la prossima stagione. Sicuramente i numeri fino a qui sono dalla sua parte, così come tutta la gente di Napoli che lo incita e lo invoca a gran nome ogni volta che scende in campo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!