
La Juventus si prepara ad annunciare ufficialmente il rinnovo di Matuidi: di fatto, come annunciato dallo stesso giocatore ai microfoni di “Sport24“, la società bianconera eserciterà l’opzione di prolungamento di contratto per un ulteriore anno presente sul contratto del centrocampista francese.
Il diretto interessato ha ammesso: “Nel mio contratto esisteva un’opzione di prolungamento per un ulteriore anno e la Juventus ha deciso di esercitarla”; l’ex PSG ha poi aggiunto: “Io non ho mai avuto alcun dubbio a riguardo, ho sempre sentito la fiducia di tutti”.
Rinnovo Matuidi, non è da escludere la cessione
Nonostante il rinnovo immediato e ormai pronto ad esser ufficializzato, non è escluso che il centrocampista francese possa finire sul mercato in vista della prossima sessione estiva.
Un rinnovo possibile per evitare di perdere il centrocampista francese a costo zero; il giocatore piace parecchio al Monaco, così come a diverse squadra di Premier League.
Come accennato, però, la Juventus sembrerebbe essere pronta a blindare il giocatore in vista della prossima stagione per conservare l’esperienza, personalità e carisma del campione del Mondo anche all’interno dello spogliatoio.