Cagliari, Joao Pedro in attesa del rinnovo: l’arrivo di Keita Balde complica i piani

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinnovo Joao Pedro – Il mercato del Cagliari si è chiuso in extremis con l’arrivo di Keita Balde in Sardegna, un giocatore che porta sicuramente tanta imprevedibilità e pericolosità nel reparto avanzato di mister Semplici. Un colpo che per, a quanto pare, avrebbe portato anche un po’ di malcontento all’interno della rosa sarda.

L’ex attaccante di Sampdoria e Inter, arrivato a titolo definitivo, ha infatti un ingaggio superiore a quello di molti compagni di squadra, ma soprattutto di quello che è il leader della formazione sarda: Joao Pedro. Il numero dieci brasiliano inoltre da diverso tempo è alle prese con il rinnovo del proprio contratto e ciò potrebbe complicare le trattative.

Joao Pedro, sempre più uomo simbolo del Cagliari e autore di due reti e un assist nelle prime due gare di campionato, ha il proprio contratto in scadenza nel 2023, ma da tempo ha chiesto un adeguamento sostanziale all’ingaggio percepito attualmente. Il brasiliano, dopo l’arrivo di Keita Balde, potrebbe puntare proprio sull’ingaggio pagato al senegalese per non abbassare l’ingaggio richiesto per il rinnovo.

www.imagephotoagency.it

Rinnovo Joao Pedro: i numeri del brasiliano finora

Nonostante le sole due gare giocate, Joao Pedro ha già dimostrato di essere in grandissima forma e si sta confermando uno degli attaccanti più affidabili per quanto riguarda il fantacalcio. In due partite (contro Spezia e Milan) il brasiliano ha già messo a segno due reti e un assist.

Come detto Joao Pedro ha sempre più il ruolo di leader visto che in 180 minuti giocati ha toccato ben 87 palloni, dimostrando di essere sempre nel cuore dell’azione cagliaritana. Dal punto di vista della pericolosità continua a essere il terminale offensivo più pericoloso nelle mani di Semplici dato che, nelle prime due gare di Serie A, ha provato 8 conclusioni in porta centrando sempre lo specchio della porta avversaria.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!