
Rinnovo Insigne – A partire da oggi, stanno pian piano tornando i giocatori Azzurri reduci dalla vittoria di Euro 2020: tra questi, ovviamente, c’è anche Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli da molto tempo è al centro di voci di mercato soprattuto perché il club tarda a incontrarlo per un rinnovo di contratto che, viste le sue prestazioni con la maglia della Nazionale agli Europei, dovrebbe apparire più che scontato.
Oggi, a prescindere dal rinnovo o meno del contratto, è un giorno importante per Insigne che si riaggregherà al gruppo assieme a Giovanni Di Lorenzo e Alex Meret. Per ora il club e il presidente De Laurentiis non hanno ancora fissato un appuntamento col giocatore, ma nonostante questo il capitano azzurro raggiungerà il gruppo squadra per iniziare a lavorare insieme ai suoi compagni in vista della prossima stagione.
Una situazione che si appresta ad essere tanto semplice quanto complicata: vediamo perché? Lorenzo Insigne e il Napoli sono insieme da tantissimo tempo, ma si sa che il presidente De Laurentiis ha tutto un suo modo di trattare. L’unica cosa certa è la scadenza del contratto nel giugno 2022 che, se non sarà rinnovato, sarà la possibilità a Insigne di lasciare il club a parametro zero e cercarsi da solo una destinazione economicamente più remunerativa.
LEGGI ANCHE: James Rodriguez al Milan, le parole che fanno sognare i tifosi: “Magari…”

Rinnovo Insigne: si tratta alla maniera di De Laurentiis, ma il tempo non aiuta
Con ancora in ballo la questione rinnovo con il Napoli, dal mercato i top club d’Europa potrebbero approfittare della situazione per strappare Lorenzo Insigne al club già in questa finestra di mercato. Intanto Luciano Spalletti cercherà in tutti i modi da fare da mediatore tra le parti perché non vuole assolutamente iniziare la sua nuova avventura senza poter contare sul capitano e bandiera azzurra.