Il Milan ha deciso il futuro di Ibrahimovic: Maldini pronto all’annuncio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinnovo Ibrahimovic – Infinito Zlatan Ibrahimovic. La punta nei giorni scorsi, attraverso varie interviste, aveva lanciato segnali importanti al Milan spiegando di voler continuare ad essere protagonista ancora a lungo nonostante i 40 anni compiuti ad ottobre. “Non ho deciso che voglio smettere, finché vengo chiamato, giocherò”.

Il contratto che lo lega con i rossoneri scade a giugno e, sulla scorta di quanto accaduto nella scorsa stagione, sembrava che il summit decisivo con Paolo Maldini e Frederic Massara dovesse avere luogo al termine del campionato o comunque nel periodo compreso tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. Qualcosa, invece, nelle ultime ore è cambiato.

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il club è molto soddisfatto del rendimento dello svedese e non ha intenzione di fare a meno di lui. Da qui la decisione di programmare durante la finestra invernale del mercato un incontro per fare il punto e mettere nero su bianco la proposta.

Rinnovo Ibrahimovic, il Milan punta a prolungare l’accordo

Entrambe le parti, infatti, vogliono proseguire insieme per almeno un altro anno. L’offerta, quindi, avrà una durata annuale (fino al 2023) e consentirà ad Ibrahimovic, salvo infortuni, di restare sotto i riflettori e calcare il rettangolo di gioco a 41 anni. Una buona notizia per il tecnico Stefano Pioli, che reputa il giocatore un totem offensivo fondamentale per il suo schema tattico.

La punta, reduce dalle delusioni rimediate in occasione delle partite di qualificazione al Mondiale (Svezia costretta ai play-off), fino a questo momento ha messo a referto 3 gol e 2 assist in 6 presenze in campionato, per un totale di 284 minuti in campo. Ora l’obiettivo è migliorare ulteriormente queste cifre, per poi prolungare il suo matrimonio felice con il Diavolo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!