
Resta in stand-by il rinnovo di Donnarumma con la maglia del Milan. Situazione decisamente ingarbugliata e pronta a regalare possibili colpi di scena in vista del futuro.
L’estremo difensore rossonero valuterà il da farsi nel corso delle prossime settimane. La sensazione è che l’entourage del giocatore potrebbe aprire al rinnovo solamente di fronte a un’offerta contrattuale da 9-10 milioni di euro stagionali.
8 milioni di euro l’offerta annua del Milan, cifra che potrebbe spingere il portiere rossonero a valutare altre offerte prima di mettere nero su bianco il suo nuovo matrimonio con i rossoneri. Occhio alla Juventus: la società bianconera continua a osservare interessata il futuro di Donnarumma.
Rinnovo Donnarumma, il piano della Juventus e la possibile cessione di Szczesny
Come accennato, la Juventus potrebbe valutare un possibile affondo su Donnarumma qualora il portiere rossonero decidesse di non rinnovare il suo contratto con il Milan. I bianconeri potrebbero accontentare le richieste dell’entourage del giocatore, assicurandosi il portiere classe 1999 a costo zero.
L’ipotetico arrivo di Donnarumma a costo zero, coinciderebbe con la cessione di Szczesny. L’addio del portiere polacco permetterebbe alla Juventus di incassare circa 30-35 milioni di euro dal suo cartellino, liberarsi del suo ingaggio, e rinvestire sull’attuale portiere del Milan.
Donnarumma alla Juventus, la tradizione del portiere della Nazionale
Come insegna la storia, la porta della Juventus è stata difesa (quasi sempre) dal portiere della Nazionale italiana. Da Zoff a Peruzzi, fino ad arriva a Buffon.
Donnarumma potrebbe proseguire questa tradizione, tradizione che permetterebbe ai bianconeri di investire sul portiere classe 1999 e guadagnare dalla possibile cessione di Szczesny. Solo fantasia? Sono attese novità già dalle prossime settimane.