Roma, rinnovo Cristante: vicina la fumata bianca, quanto guadagnerà il giallorosso

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinnovo Cristante – Mourinho, in questi primi mesi di lavoro, ha dimostrato di essere ancora uno dei migliori allenatori quando si tratta di tirare fuori il meglio dai propri giocatori. Sono tanti infatti quegli elementi della rosa giallorossa che hanno fatto evidenti passi in avanti rispetto alla gestione Fonseca.

Uno di quelli che sta attraversando uno splendido stato di forma è Bryan Cristante. Il centrocampista, in poco tempo, è diventato uno dei pilastri della nuova Roma targata Mourinho grazie a prestazioni di alto livello. Non solo la classica quantità che lo ha sempre contraddistinto, ma anche qualità come nel caso del gol che ha aperto la sfida col Sassuolo della 3^ giornata.

Prestazioni importanti che lo stanno facendo a tornare ai livelli visti con la maglia dell’Atalanta. Un giocatore che ha dimostrato soprattutto a Roma di potersi reinventare anche come difensore centrale (lo scorso anno era spesso schierato in quel ruolo), ma che a Bergamo nella stagione 2017/18 era astato in grado di mettere a segno ben 9 reti in 36 presenze in Serie A.

www.imagephotoagency.it

Rinnovo Cristante: vicina la fumata bianca

Le ottime prestazioni di Cristante in questa prima parte di stagione starebbero spingendo la dirigenza ad accelerare le trattative per il rinnovo. Il contratto del giocatore è in scadenza nel 2024 e quindi più di un allungamento si tratta di un adeguamento economico. L’obiettivo è infatti quello di blindarlo prima che altre squadre possano proporre uno stipendio più allettante.

Stando alle indiscrezioni degli spagnoli di Todosfichajes, Cristante potrebbe arrivare a guadagnare circa 3 milioni di euro a stagione, quasi il doppio di quello percepito attualmente. Ovviamente ci sarebbe anche un ulteriore prolungamento di almeno uno o due anni del contratto per farne una delle colonne e delle bandiere della Roma dei prossimi anni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!