Juventus, rinnovo Chiellini: quanto guadagnerà e il nuovo ruolo scelto da Allegri

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il rinnovo di Chiellini con la Juventus è pronto a entrare ufficialmente nel vivo. Il difensore bianconero, neo Campione d’Europa, discuterà il prolungamento del suo contratto con i bianconeri al ritorno delle vacanze. Il capitano della Juventus sarà atteso alla Continassa nei primi giorni di agosto e potrebbe firmare il nuovo contratto di un anno già a fine luglio.

L’entourage di Chiellini incontrerà la dirigenza della Juventus per discutere i dettagli del nuovo contratto: trapela massima serenità senza la presenza di alcun ostacolo. La definitiva fumata bianca potrebbe arrivare già nel corso della prossima settimane. Un anno di contratto a circa 3 o 3,5 milioni di euro, stessa cifra dell’ultimo contratto appena scaduto il 30 giugno. Queste le prime indiscrezioni, ma si attendono ulteriori novità.

Allegri punterà forte su Chiellini per costruire attorno al capitano una difesa rocciosa e impenetrabile. Il tecnico bianconero centellinerà l’utilizzo del capitano della Juventus soprattutto in vista delle super sfide di campionato e Champions League. E’ impensabile che Chiellini disputerà tutte le sfide dei bianconeri nel corso della prossima stagione. Massima attenzione anche alla possibilità di una nuova variante tattica con il ritorno alla difesa tre.

www.imagephotoagency.it

Rinnovo Chiellini, la Juventus si prepara a blindare il suo capitano: Allegri pensa alla difesa a tre

Il rinnovo di Chiellini arriverà nel corso delle prossime settimane e potrebbe spingere Allegri a rivalutare l’idea della difesa a tre. Sarà difficile, infatti, lasciare fuori uno tra De Ligt, Bonucci e Chiellini, aspetto che potrebbe spingere il tecnico juventino a puntare forte sul 3-5-2 o 3-4-1-2.

Non è escluso che Allegri possa alternare i tre difensori in base agli impegni settimanali, confermando la difesa a quattro e facendo ruotare De Ligt, Bonucci e Chiellini al centro della difesa, in modo da dosare al meglio le energie. Un tema tattico da rivalutare e decifrare in base alle idee di Allegri, ma la sensazione è che la Juventus potrebbe puntare forte anche sul possibile ritorno della difesa a tre.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!