
Rinnovo Brozovic – C’è la firma di Marcelo Brozovic sotto l’albero di Natale dell’Inter. La trattativa riguardante il rinnovo del contratto in scadenza a giugno, dopo mesi di riflessioni ed incontri, nelle ultime ore è infatti arrivata ad una svolta con il giocatore pronto a legarsi ancora ai colori nerazzurri.
Le basi sono state già gettate, resta soltanto da trovare l’accordo definitivo: Brozovic al momento percepisce 3.5 milioni netti ed ambisce ad un nuovo stipendio da almeno 6. La società, dal canto suo, finora ne ha messi sul piatto 4.5 più vari bonus fino al 2025. Una distanza che non mette a rischio la conclusione positiva dell’operazione.
L’amministratore delegato Beppe Marotta proverà a chiuderla prima di Natale, in modo tale da spegnere sul nascere l’interesse mostrato dal Milan (che sogna il contro-sgarbo dopo l’affare Calhanoglu), del “nuovo” Newcastle, del Paris Saint Germain e dell’Atletico Madrid.
Rinnovo Brozovic, accordo vicino: la conferma di Barella
A confermare quanto siano alte le probabilità che il centrocampista rimanga all’inter è stato oggi Nicolò Barella, nel corso di un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport. “Brozovic è molto legato a questi colori, la dimostrazione è nel modo spettacolare in cui sta giocando. Ama l’Inter, ha dato tantissimo per questa squadra. E l’ha fatto anche in anni in cui era difficile giocare qui. Poi la scelta sarà sua, ovviamente”.
Brozovic, fin qui, si è rivelato un elemento imprescindibile per il tecnico Simone Inzaghi: sempre titolare nelle 23 partite in cui è stato impiegato, il croato ha anche messo a segno una rete (in Champions League) e servito due assist. L’allenatore, nei giorni scorsi, aveva chiesto a Marotta di fare tutto il possibile per accontentarlo. Missione riuscita: si aspetta solo di conoscere la data del nuovo matrimonio.