Attento Sassuolo, l’intero attacco verso la cessione: i casi che preoccupano Dionisi

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinnovi Sassuolo – Un intero reparto in smobilitazione. Si preannunciano mesi caldi per il Sassuolo, considerando che molti dei suoi principali protagonisti del reparto avanzato o andranno in scadenza di contratto nell’estate del 2022 oppure hanno già manifestato l’intenzione di andare via e mettersi alla prova in altri contesti.

La lista nello specifico comprende i nomi di Filip Djuric, Jeremie Boga e Domenico Berardi. Con i primi due la società non ha ancora trovato un accordo: il rischio di perderli a zero nei prossimi mesi, in assenza di una nuova intesa, è quindi concreti. Il serbo, prelevato a giugno 2018 dalla Sampdoria, in maglia neroverde ha giocato complessivamente 95 partite totalizzando 14 reti e 12 assist.

Capace di giocare in maniera indistinta nelle posizioni di trequartista, ala destra e mezz’ala, Djuricic in questa prima fase della stagione è sceso in campo 7 volte confermando di essere una delle colonne importanti della squadra allenata da Alessio Dionisi. In estate Roberto De Zerbi aveva provato a convincerlo a seguirlo allo Shakhtar Donetsk ma alla fine l’operazione non si è concretizzata. Possibile che gli ucraini si rifacciano vivi a gennaio. In Serie A piace molto al Torino.

Rinnovi Sassuolo, niente accordo finora con Djuricic e Boga

Il francese, invece, è nel mirino della Juventus (Federico Chiesa in caso traslocherebbe in maniera definitiva a destra spingendo Dejan Kulusevski verso la cessione annunciata) e dal Napoli, dove potrebbe andare a coprire il vuoto lasciato da Lorenzo Insigne con il quale la società non ha trovato l’accordo per il rinnovo del contratto. Boga, in questo campionato, ha offerto un rendimento sotto alle aspettative ma il suo resta in ogni caso un nome di grande interesse.

Capitolo Berardi: il capitano, in scadenza nel 2024, aveva chiesto di andare via nell’ultima sessione di mercato ma il contemporaneo trasferimento di Manuel Locatelli alla Juventus lo ha poi costretto a restare. Il pensiero di andare via, comunque, è rimasto. “Vicino all’addio in estate? Di sicuro volevo andare via, ma ora che sono rimasto a Sassuolo darò sempre il 100%, per il mercato poi ci penseremo più avanti”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!