Rinnovi Milan, in stand-by le trattative con Romagnoli: le cifre e gli scenari per il futuro

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinnovi Milan – In alto mare le trattative per il rinnovo dei contratti di Alessio Romagnoli e Franck Kessie. Entrambi i giocatori andranno in scadenza nel 2022 e finora i tanti incontri avuti tra i loro agenti e la dirigenza non sono serviti per arrivare alla fumata bianca. L’ivoriano, ormai, sembra destinato alla cessione durante la sessione invernale del mercato mentre la situazione del difensore è in evoluzione continua.

Il giocatore, entrando nello specifico, guadagna 6 milioni netti a stagione ed ambisce a cifre superiori. Paolo Maldini e Frederic Massara, invece, vorrebbero dimezzare il suo stipendio mettendo sul piatto non più di 3 milioni. La distanza tra le parti è evidente e servirà un forte lavoro di diplomazia per sbloccare la trattativa. In caso contrario, come nel caso di Kessie non potrà che andare in scena un altro divorzio.

Il Milan, dal canto suo, vorrebbe trattenere Romagnoli, apparso sempre sicuro in campo nelle 5 volte in cui è stato impiegato dal tecnico Stefano Pioli. Chiuso da Fikayo Tomori e da Simon Kjaer, l’ex capitano è riuscito comunque a ritagliarsi uno spazio importante finendo nel mirino di diverse squadre tra cui la Juventus e la Lazio.

Rinnovi Milan, in stand-by le trattative con Romagnoli

Situazioni spinose di cui Maldini e Massara dovranno occuparsi, per cercare di evitare altri addii a parametro dopo quelli già andati in scena in estate che hanno coinvolto Hakan Calhanoglu e Gianluigi Donnarumma. Sul fronte Kessie, in ogni caso, lo spazio di manovra appare minimo: il centrocampista chiede infatti 8 milioni e non è disposto a fare passi in avanti verso la dirigenza, che gliene ha proposti 6.

Sulle sue tracce ci sono la Juventus, Liverpool, Paris Saint-Germain, Tottenham, Manchester United e Atletico Madrid. Una lista in cui si è inserito, stando a quanto riportato dal Mondo Deportivo, nelle ultime ore il Barcellona: Ronald Koeman vuole un rinforzo di qualità nella linea mediana ed il club catalano ha già stanziato a bilancio 16 milioni per concretizzare l’operazione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!