Milan, parla Gazidis: “Come gestiremo i rinnovi”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinnovi Milan – Tra una finestra di calciomercato e l’altra, i protagonisti di questo autunno non sono i match disputati sul campo, bensì i rinnovi di contratto. Soprattutto in Serie A, sono molti i casi ancora irrisolti: Vlahovic, Belotti e Kessié su tutti. Dopo le tante polemiche causate da Donnarumma, anche il centrocampista ivoriano è pronto a partire a zero.

Proprio di questo ha parlato Gazidis, rammaricato dalle decisioni dei propri calciatori. In occasione dell’assemblea dei soci del Milan, Gazidis ne ha approfittato per ringraziare tutti per i messaggi di affetto che gli sono arrivati dopo la scoperta della sua malattia. Un altro importante argomento che ha trattato è stato quello del Mondiale ogni due anno.

In questo senso il CEO del Milan ha voluto dare importanza ai club: sono loro a pagare i salari dei calciatori, mentre le Nazionali, la FIFA, la Uefa e le federazioni non pagano. In questo senso, il ragionamento del dirigente sudafricano non fa una piega: i club dovrebbero avere più potere decisionale proprio a causa delle spese che vengono effettuate per il sistema calcio.

www.imagephotoagency.it

Rinnovi Milan: le parole di Gazidis sul progetto Milan

Gazidis e la dirigenza rossonera stanno creando un Milan sostenibile nel tempo: come ha sottolineato il CEO, i rossoneri hanno creato le proprie fondamente attraverso la creazione di un gruppo giovane attraverso una strategia chiara e coerente. Successivamente ha parlato anche dei rinnovi.

“Noi continueremo a prendere decisioni nell’interesse del club, rimanendo competitivi al top in Serie A e in Europa, ma non possiamo trascendere dalla sostenibilità economica. Oggi, invece, i club operano in maniera responsabile dal punto di vista finanziario, ma i giocatori e gli agenti pensano come se la pandemia non ci fosse mai stata: per arrivare alle cifre che vogliono, devono andare a parametro zero.”

Rinnovi Milan: i casi più delicati

Il rinnovo di Kessié sembra ormai sfumato. Il centrocampista ivoriano potrebbe terminare la stagione con la casacca rossonera per poi partire nella prossima finestra di calciomercato estivo. Non solo lui, però, in mezzo ad una trattativa per il rinnovo: a breve fimererà Saelemakers.

I tifosi rossoneri, però, aspettano anche altri rinnovi di contratto, in particolare 3. Il primo è quello di Theo Hernandez, il secondo è quello di Ismael Bennacer e infine Rafael Leao. La speranza dei tifosi e della dirigenza è quella di non creare nuovamente casi come quelli di Donnarumma e Kessié.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!