Roma, la nuova gerarchia dei rigoristi: il retroscena svelato da Mourinho

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Quale sarà la nuova gerarchia dei rigoristi della Roma dopo l’errore dal dischetto di Veretout contro la Juventus? Mourinho, nel post gara contro i bianconeri, ha fatto il quadro della situazione spiegando alcuni dettagli sulle gerarchie giallorosse dagli undici metri. Veretout resta il primo rigorista, secondo Pellegrini e terzo Abraham.

Il tecnico portoghese, però, ha confermato che l’ordine dei rigoristi potrebbe cambiare in base alle decisioni dei giocatori in campo. Non è escluso che il nuovo rigorista della Roma possa cambiare di partita in partita in base alle considerazioni dei diretti interessati. Veretout resta la prima scelta, ma in una nuova potenziale situazione come quella contro la Juventus, dopo il colloquio con Abraham, il centrocampista francese potrebbe cedere l’incarico a un compagno di squadra.

Ipotesi difficile, ma non da escludere totalmente. La gerarchia resta chiara e ben delineata: Veretout primo rigorista, Pellegrini secondo e Abraham e Mkhitaryan al terzo posto. Discorso diverso per i calci di punizione: Pellegrini resta il primo designato anche da posizione ravvicinata, ma attenzione anche a Veretout.

Rigoristi Roma, le nuove gerarchie giallorosse: la verità su Veretout, Pellegrini e Abraham

Cosa fare al fantacalcio? Giusto trattenere Veretout nella vostra rosa o aprire a un’ipotesi di scambio qualora il centrocampista francese non dovesse essere più l’unico rigorista della Roma? Il nostro consiglio è quello di trattenere Veretout nella vostra rosa, soprattutto perchè, almeno per il momento, come detto, sarà confermato lui come primo rigorista nelle gerarchie.

Pellegrini, Abraham e Mkhitaryan restano in lista come prime alternative al francese, ma difficilmente le gerarchie saranno ribaltate in maniera totale. Come confermato da Mourinho, qualora qualcuno di sentisse particolarmente ispirato e determinato a calciare un rigore, saranno i giocatori stessi a stabilire le possibili gerarchie come successo tra Veretout e Abraham, ma la posizione di rigorista dell’ex Fiorentina non sarà messa in discussione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!