
Rigoristi Napoli – Secondo errore dal dischetto consecutivo per Insigne e terzo errore negli ultimi cinque rigori calciati. Le statistiche continuano a non sorridere al numero 24 del Napoli, il quale potrebbe perdere lo scettro di rigorista già dalla prossima 9^ giornata di campionato.
Dopo l’errore contro il Torino, rigore parato da Milinkovic Savic, Insigne potrebbe scivolare indietro nelle gerarchie dei rigoristi del Napoli. Occhio, però, alla rivelazione di Spalletti in conferenza stampa, il quale ha annunciato che non ci sarà nessuno stravolgimento. Il tecnico ha ammesso: “Per me il rigorista resta Insigne, il prossimo rigore lo tirerà lui“.
Un’affermazione dettata dal momento e spinta e dalla voglia di incoraggiare il capitano azzurro a non abbattersi dopo il secondo errore dal dischetto consecutivo. Non è escluso, però, che le gerarchie possano cambiare proprio per decisione di Insigne. L’attaccante della Nazionale potrebbe cedere lo scettro di rigorista di sua iniziativa a uno tra Osimhen, Mertens o Fabian Ruiz.
Rigoristi Napoli: Spalletti conferma Insigne, ma le gerarchie potrebbero cambiare
Come detto, Spalletti ha scelto di confermare Insigne come primo rigorista a prescindere dal terzo errore dal dischetto negli ultimi cinque rigori tirati. L’attaccante azzurro, però, di sua iniziativa, potrebbe fare un passo indietro e cedere la sua posizione a uno tra Osimhen, Mertens (qualora l’attaccante belga dovesse essere in campo) o Fabian Ruiz.
Il centrocampista spagnolo, di fatto, potrebbe rivelarsi la mossa a sorpresa dagli undici metri. Sinistro accurato e preciso, il quale potrebbe scavalcare le potenziale gerarchie interne. Occhio anche a Mertens, il quale cercherà di riconquistare una maglia da titolare. Da non escludere anche Zielinski e Osimhen.