Salernitana, Ribery o Simy: chi sarà il rigorista e le nuove gerarchie

Credit: twitter.com - @OfficialUSS1919

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ribery o Simy, chi sarà il rigorista della Salernitana in vista della stagione? Pochi dubbi e scelta scontata prima dell’acquisto di Ribery, ma l’arrivo dell’ex Bayern Monaco e Fiorentina potrebbe ribaltare le gerarchie dagli undici metri in casa granata.

Simy, reduce da un’ottima stagione al Crotone, condita da 8 rigori realizzati su altrettanti tentativi, al pari di Ribery, è comunque un nuovo arrivato, quindi, in casa granata, non esiste una vera e propria gerarchia precedente. Ecco perchè l’ex Bayern Monaco potrebbe scalare le posizioni e diventare il nuovo rigorista, sia per il carisma e la forte personalità, sia per le indubbie capacità tecniche e qualitative.

L’ultimo rigore calciato in carriera da Ribery, però, risale al lontano 2013, dettaglio che comunque non influirà sulle possibili gerarchie. Ribery e Simy, essendo entrambi due nuovi acquisti, si contenderanno lo scettro di rigorista, ma la nostra sensazione è che la personalità, il carisma e il ruolo da leader assoluto di Ribery potrebbe rivelarsi decisivo per la decisione definitiva.

Rigorista Salernitana, Ribery o Simy: l’ex Fiorentina scala le gerarchie

Niente di definito e certo, ma la sensazione, come detto, è che l‘arrivo di Ribery alla Salernitana potrebbe accentrare sul francese ogni tipo di soluzione su calcio piazzato, compresi i tiri dal dischetto. Duello aperto tra il francese e Simy, maniente di certo e deciso. Per la conferma assoluta sarà necessario aspettare le prime risposte sul campo.

Non è escluso che Ribery possa decidere di fare un passo indietro e lasciare a Simy i tiri dal dischetto, situazione già accaduta ai tempi della Fiorentina, quando il francese scelse di non incaricarsi dei penalty (complice anche le poche presenze in campo per via degli infortuni) cedendo l’incarico a Pulgar o Vlahovic. Salerno, però, potrebbe rivelarsi una realtà diversa da Firenze: Ribery sarà l’unico leader assoluto della squadra, accompagnato da un curriculum internazionale di primissima fascia, aspetto che potrebbe spingere Simy a stendere il tappeto rosso nei confronti dell’ex Bayern Monaco. Punto interrogativo che verrà sciolto già nelle prossime ore o al momento del primo calcio di rigore in favore della Salernitana.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!