
Rigorista Roma – Si è concluso all’Allianz Stadium un primo tempo a dir poco convulso tra la Juventus e la Roma. Dopo il duplice fischio emesso dall’arbitro Orsato il risultato sorride alla Vecchia Signora, che ha sbloccato il risultato grazie a un gol di Bentancur.
Tuttavia a pochi minuti dalla fine del primo tempo è avvenuto l’episodio che poteva far svoltare la gara ancora una volta. Dopo un controllo del VAR è stato assegnato un calcio di rigore ai giallorossi, per l’atterramento di Abraham lanciato a rete.
Dal dischetto si è presentato come sempre Jordan Veretout, la cui conclusione non perfetta è stata sventata da Szczesny. Tuttavia c’è un piccolo giallo sul giocatore che avrebbe dovuto eseguire il tiro dagli undici metri per cercare il gol del pareggio.
Rigorista Roma, Veretout toglie la palla ad Abraham
Lo stesso attaccante inglese, che ha recuperato da un infortunio patito in Nazionale per esserci questa sera, si era preso il pallone in attesa che il VAR desse l’indicazione al direttore di gara. Tuttavia, dopo la conferma del penalty, Veretout gli ha tolto la palla.
Da qui è nata una piccola scaramuccia tra i due giocatori, risolta in favore del transalpino. José Mourinho ha lasciato che fossero i calciatori a decidere, Veretout dal suo canto è sempre stato il rigorista designato. Ma questo errore rischia di pesare come un macigno.