
Rigorista Napoli – Il Napoli infila l’ottava meraviglia del suo clamoroso inizio di campionato, anche se la fatica fatta è stata davvero tanta. Alla fine, però, gli azzurri sono riusciti ad avere ragione del Torino grazie a un gol del solito Victor Osimhen.
Tuttavia la partita è stata costellata da episodi che hanno rischiato di rovinare tutto o quantomeno di rendere vani gli sforzi dei partenopei. Ma se nella ripresa solo il palo ha respinto Lozano, nel primo tempo c’è stato un episodio che ha visto come protagonista Lorenzo Insigne.
Il capitano della formazione capolista della Serie A ha fallito un calcio di rigore fischiato per fallo del giovane Kone su Di Lorenzo, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Si tratta di un’altra macchia sulla stagione del numero 24 degli azzurri.
Rigorista Napoli, Politano e Osimhen insidiano Insigne
Per Insigne si tratta del terzo errore su calcio di rigore. Il neo-campione d’Europa aveva già sbagliato contro il Venezia alla prima giornata e contro la Fiorentina alla settima. In entrambi i casi si è trattato di errori che non hanno influito sul risultato delle gare.
Tuttavia ora Luciano Spalletti potrebbe riflettere sulle rotazioni per presentare dal dischetto giocatori pronti a non far rimpiangere il proprio capitano. In particolare sono due i giocatori che in chiave fantacalcio potrebbero essere interessati: stiamo parlando del già citato Osimhen e di Matteo Politano.