
Rigorista Milan – La 20^ giornata della Serie A 2020/2021 probabilmente sarà ricordata come quella che ha sancito il cambio del rigorista ufficiale del Milan: da Ibrahimovic a Kessiè.
Fatale all’attaccante svedese l’errore dal dischetto contro il Bologna (l’ennesimo dal suo ritorno al Milan). L’opportunità, ora, è per i fantallenatori di Kessiè che potranno godersi un centrocampista alla Mancosu (centrocampista del Lecce capace di arrivare in doppia cifra, nella scorsa stagione, calciando e segnando i rigori).
Proprio il centrocampista del Milan ha avvertito i suoi fantallenatori, a Milan Tv, avvisando che il suo obiettivo è raggiungere la doppia cifra questa stagione: “Quando tiro i rigori guardo sempre il portiere fino alla fine. Dipende dal suo piede d’appoggio e da quello capisco dove direzionarla.
Se il portiere non si muove è dura. Io ogni anno segno almeno 5 gol ma quest’anno voglio raggiungere la doppia cifra. Prima è importante la squadra ma se arriva questo traguardo sono contento”.