
Rigorista Inter – Episodio importante al 58mo della gara tra Inter e Spezia. I nerazzurri hanno avuto un calcio di rigore a favore e sul dischetto si è presentato un po’ a sorpresa Lautaro Martinez.
L’argentino si è incaricato di battere dagli undici metri nonostante la presenza in campo di Calhanoglu che, nelle ultime giornate, sembrava essere diventato il primo rigorista della formazione nerazzurra. Il turco era stato protagonista contro Milan e Napoli proprio con due reti su calcio di rigore.
Il Toro si è preso la responsabilità e ha battuto Provedel con freddezza, realizzando così la rete del momentaneo 2-0. Da capire se ci troviamo davanti a una nuova gerarchia o se l’argentino ha battuto in quanto è stato proprio lui a provocarsi il calcio di rigore. Il numero dieci nerazzurro si era presentato dal dischetto anche nello scorso turno di campionato contro il Venezia, ma in quel caso Calhanoglu non era in campo.

Rigorista Inter: continua la sfida tra Lautaro e Calhanoglu
Il rigore messo a segno da Lautaro Martinez nel corso della gara contro lo Spezia, potrebbe rappresentare una nuova gerarchia per quanto riguarda i tiratori dagli undici metri. L’argentino, infatti, era dato dietro rispetto a Calhanoglu che però ha lasciato l’onere al compagno di squadra contro la formazione ligure.
L’impressione è che, come detto da Simone Inzaghi nei giorni scorsi, saranno Lautaro, Calhanoglu e Perisic ad alternarsi dal dischetto a seconda di chi sarà in campo e da chi starà meglio. Un’arma in più per il tecnico nerazzurro che può contare su una batteria di rigoristi infallibili.