Atalanta, Zapata dal dischetto contro il Milan. Chi sarà il nuovo rigorista?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rigorista Atalanta – Cambiano le gerarchie dei rigori in casa Atalanta? Ad inizio anno, infatti, il rigorista ufficiale sembrava essere Luis Muriel. Durante la partita contro il Milan, però, Zapata è andato dal dischetto nonostante la presenza in campo dell’altro attaccante colombiano.

Prendendo in mano delle semplici statistiche, il rigorista designato dovrebbe essere Muriel: in carriera ha segnato 18 rigori su 20, ovvero il 90%, mentre Zapata 7 su 10, cioè il 70%. Perché, allora, è stato Zapata a calciare il rigore contro il Milan e non Luis Muriel?

Per due motivi principali: il primo è da ricercare dall’ottimo periodo di forma di Zapata, il secondo, invece, dal momento incerto di Muriel, entrato al 56′ e non al massimo fisicamente. In questi anni, giocando insieme anche in nazionale, i due colombiani hanno sviluppato una bella intesa: potrebbero anche decidere di alternarsi dal dischetto, diventando di fatto una coppia di rigoristi. Conosciamo, d’altronde, la generosità dei due attaccanti, abili a dialogare in zona offensiva e a dividersi il bottino di reti.

www.imagephotoagency.it

Rigorista Atalanta: la nuova gerarchia dal dischetto

Non ci sono solo Muriel e Zapata tra i papabili rigoristi della Dea. Malinovskyi ha segnato 10 reti dal dischetto in carriera, sbagliandone solo 2 (83% di realizzazioni); Ilicic, invece, ne ha segnati 26 su 32 (81%); in Olanda, invece, Koopmeiners ne ha segnati 31 su 36, cioè l’84%.

I favoriti, però, rimangono i due attaccanti colombiani. Starà a loro dividersi le conclusioni dal dischetto. In molte occasioni, a causa degli impegni di Champions League, i due non saranno nemmeno in campo insieme. Quando, però, formeranno la coppia d’attacco, saranno probabilmente loro a scegliere chi andrà dagli 11 metri.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!