
Rigorista Atalanta – Episodio interessante per tutti i fantallenatori al minuto 65 di Atalanta-Fiorentina. Dopo il controllo alla VAR è stato infatti assegnato un calcio di rigore ai padroni di casa per un contatto in area di rigore tra Callejon e Gosens.
Sul dischetto si è presentato Duvan Zapata nonostante la presenza di Malinovskyi in campo. L’ucraino, partito dalla panchina, è entrato infatti al 50mo al posto di un evanescente Miranchuk.
Il colombiano si è dimostrato freddo dagli undici metri spiazzando Terracciano e mettendo a segno la rete della speranza nerazzurra. Un episodio che potrebbe aver segnato un cambiamento nelle gerarchie dei rigoristi dell’Atalanta, soprattutto per quello che riguarda il vice di Muriel.

Rigorista Atalanta: Zapata scalza Malinoviskyi come vice Muriel
Il rigore concesso nel corso di Atalanta-Fiorentina potrebbe aver segnato una variazione nelle gerarchie della Dea dagli undici metri. Il primo rigorista resta Muriel (assente contro i viola per infortunio), ma dietro si muovono le acque e qualcosa sembra essere cambiato.
Come sappiamo sono tanti i giocatori presenti nella formazione di Gasperini in grado di calciare dagli undici metri e anche lo scorso anno era spesso difficile prevedere chi sarebbe stato il vice Muriel. Contro la Fiorentina è toccato a Zapata che si è preso la responsabilità nonostante la presenza di Malinovskyi che, almeno nella passata stagione, aveva preso il posto del colombiano alle spalle di Muriel.