
Rigori sbagliati Serie A – Il calcio di rigore, nel calcio come nel fantacalcio, ha quella capacità unica di essere, allo stesso tempo, fonte di assoluta gioia o di estrema tristezza. Da sempre chi si assume la responsabilità di presentarsi dagli undici metri, infatti, sa di poter regalare una o l’altra emozione ai propri tifosi.
Non è un caso che quindi leggendo questa top 5 si incontrino giocatori tra i più talentuosi e forti della nostra Serie A. In ottica fantacalcio, inoltre, i rigoristi vengono pagati sempre un po’ di più degli altri perché più propensi a portarci importanti +3.
Quando acquistiamo uno specialista del tiro dagli undici metri dobbiamo anche mettere in preventivo l’errore, soprattutto se, numeri alla mano, abbiamo uno di questi cinque giocatori nella nostra fantarosa.

Top 5 dei rigori sbagliati in Serie A dal 2016: chi ne ha falliti di più
In questa curiosa classifica, con stagione di partenza quella 2016-2017, troviamo sul fondo un trio di alto spessore tecnico. Infatti, a quota 4 rigori sbagliati, troviamo Joao Pedro, Domenico Berardi e Zlatan Ibrahimovic. Mentre i primi due hanno sempre giocato in Serie A in queste quattro stagioni e mezza, lo svedese è tornato da poco più di un anno.
Al secondo posto troviamo un grande specialista: Fabio Quagliarella. Il capitano blucerchiato in queste stagioni a Genova ha mancato 6 volte la realizzazione del calcio di rigore, di cui uno in questa stagione. In testa a questa speciale classifica c’è Andrea Belotti con 8 errori dal dischetto, tra cui quello sbagliato nello scorso turno di campionato contro l’Atalanta.