Milan, Ibra sbaglia, Kessiè no: chi è il miglior tiratore? Cosa dicono le statistiche

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rigori sbagliati Ibrahimovic: lo svedese si presenta dal dischetto per la seconda volta dopo il rientro dall’infortunio e, a differenza del gol segnato a Cagliari, questa volta si è fatto intercettare il tiro da Skorupski.

Non è certo la prima volta da quando è tornato al Milan, riaprendo così la discussione tra chi tra lui e Franck Kessiè debba essere designato ad andare dal dischetto nella formazione rossonera.

Nel periodo dell’infortunio di Ibrahimovic (e anche nella passata stagione, prima dell’arrivo dello svedese), i rigori sono stati infatti tirati dal centrocampista ivoriano, che si è dimostrato un ottimo specialista.

Ma cosa dicono i numeri? Sono più i rigori sbagliati da Ibrahimovic o le realizzazioni? E le statistiche di Kessiè? Quali sono? Analizziamo insieme i dati e proviamo a capire chi sia il miglior tiratore di calci di rigore nel Milan.

Rigori sbagliati Ibrahimovic: i numeri nel Milan

www.imagephotoagency.it

Da quando è tornato in rossonero, Ibrahimovic ha una percentuale di realizzazione dal dischetto del 50%: statistica di per sè non così negativa, se non fosse che lo svedese in questo ultimo anno ha già calciato 10 calci di rigore.

50% su 10 tiri dal dischetto significa 5 errori: percentuale decisamente bassa, che non rispecchia i numeri di Ibrahimovic durante tutto il corso della propria carriera. Quello tirato contro il Bologna era infatti esattamente il centesimo rigore calciato dallo svedese, con 84 realizzazioni (la percentuale viene da sè, 84% di realizzazione, contro il 16 di errore).

Numeri che salgono ancora di più se prendiamo l’ultima esperienza di Ibrahimovic, che ha preceduto il suo arrivo al Milan: in due anni ai Los Angeles Galaxy ha calciato 11 rigori, sbagliandone soltanto 1.

Rigori sbagliati Ibrahimovic: i numeri di Kessiè

www.imagephotoagency.it

Analizziamo però i numeri di Kessiè, colui il quale rappresenta l’alternativa più valida allo svedese per i tiri dal dischetto della formazione rossonera: nella stagione attuale ha realizzato 5 gol su rigore come Ibrahimovic, calciandone però soltanto 6.

Da quando è arrivato al Milan, Kessiè ha calciato in totale 16 calci di rigore, mettendone a segno 14 e sbagliandone 2 (gli unici della carriera se al totale andiamo ad aggiungere anche i 5 calciati con la propria nazionale e i 2 con l’Atalanta).

Limitandoci solo al periodo rossonero, si può comunque analizzare che la percentuale di realizzazione di Kessiè è ottima: 86%, contro il solo 14% di errore. Numeri comunque migliori di quelli realizzati da Ibrahimovic in tutta la sua carriera.

A questo punto la domanda sorge spontanea: chi tirerà il prossimo rigore nel Milan? La risposta ce l’ha data il campo, il secondo tiro dal dischetto contro il Bologna lo ha calciato Franck Kessiè.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!