
Rigori Serie A 2019/2020 – Sembra incredibile ma è tutto vero. Nel campionato che ha fatto segnare il record di rigori assegnati, ben 187, c’è una squadra che non ha potuto contare nemmeno su un rigore a favore: l’Udinese di Gotti.
L’Udinese è la prima squadra a non aver ricevuto nemmeno un rigore a favore in una stagione di Serie A da quando Opta raccoglie questo tipo di dato (2005/06) – unica nei Top 5 campionati europei 2019/20 senza alcun tiro dal dischetto.
Una situazione che fa sorridere pensando che la Juventus, ad esempio, quest’anno ne ha subiti ben 12 contro e la stessa Udinese ben 10 contro. Insomma i rigori nella Serie Serie A 2019/2020 sono stati tanti, ma l’Udinese non ha potuto usufruirne nemmeno di uno di questi.