Atalanta, corsa contro il tempo: due sudamericani a rischio contro l’Empoli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rientro sudamericani Atalanta – Non solo infortuni, un altro grande problema della sosta nazionale sono i rientri tardivi dal Sudamerica. È ciò che succederà anche all’Atalanta, che potrebbe dover fare a meno di due giocatori fondamentali come Duvan Zapata e Juan Musso.

Entrambi, infatti, torneranno tardi dalle rispettive partite. Si creano, quindi, due ballottaggi. Il primo è in porta ed è quello tra Musso e Sportiello: non sarà un problema per chi al fantacalcio ha deciso di affidarsi a entrambi i portieri della Dea. Il secondo, invece, è in attacco ed è quello tra Zapata e Muriel.

Luis Muriel, infatti, connazionale di Zapata, non è stato convocato dalla Colombia. Reinaldo Rueda, ct colombiano, ha deciso di lasciare Muriel a Bergamo. Recentemente tornato a disposizione dopo un infortunio, portarlo dall’altra parte del mondo per 3 partite in 6 giorni sarebbe stato troppo rischioso.

www.imagephotoagency.it

Rientro sudamericani Atalanta: il ballottaggio tra Zapata e Muriel

Nella sfida contro l’Empoli Luis Muriel è avanti nel ballottaggio rispetto a Zapata. Quest’ultimo è subentrato dalla panchina nelle prime due sfide contro Uruguay e Brasile, sostituendo il titolare Falcao, ma nell’ultima partita contro l’Ecuador, terminata 0-0, Zapata ha giocato 70′.

Se Muriel è favorito per questa partita, nel corso della stagione gli equilibri cambieranno. Il favorito per una maglia da titolare resta Zapata, mentre Muriel è più adatto a subentrare dalla panchina. Entrambi gli attaccanti, comunque, sono da schierare sempre, anche se partono dalla panchina.

Rientro sudamericani Atalanta, la probabile formazione per l’Empoli

Nonostante il jet lag, Juan Musso è leggermente favorito per una maglia da titolare su Sportiello. In difesa, a fianco di Demiral e Palomino, Lovato appare in leggero vantaggio su Toloi per partire titolare: il difensore italiano viene da alcuni acciacchi e Gasperini potrebbe gestirlo. Sarebbe l’esordio da titolare per Lovato che fin qua ha disputato solo 8 minuti con la Dea.

Sugli esterni sono sicuri del posto Zappacosta e Maehle, mentre al centro Koopmeiners dovrebbe sedersi in panchina per guardare Freuler e De Roon all’opera. Possibile chance dal 1′ per Pasalic che si dividerà la trequarti con Malinovskyi alle spalle di Luis Muriel.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!