Sorteggio Champions, incredibile: non è ancora finita, c’è un nuovo ricorso

www.imagephotoagency.it

Ricorso Real Madrid – I Blancos non ci stanno: il passaggio dal Benfica al Paris Saint-Germain è troppo brusco per evitare polemiche. La ripetizione del sorteggio non è stata fortunata per il Real Madrid, che ha beccato una delle squadre più temibili della competizione.

Florentino Perez avrebbe deciso di fissare una conferenza stampa alle 17:00 per parlare proprio dell’accaduto e per fare ricorso verso le decisioni della Uefa. Tra l’organizzazione europea e il Real Madrid, lo sappiamo, non scorre più buon sangue dopo la creazione, seppur momentanea, della Superlega.

Potrebbero essere stati proprio questi dissidi a spingere Florentino Perez a fare ricorso verso la ripetizione dei sorteggi. Il passaggio ai quarti di finale, infatti, sarebbe fondamentale per il Real Madrid: non solo per gli incassi diretti, ma anche per tutto ciò che riguarda gli sponsor.

Ricorso Real Madrid: perché i Blancos sono stati penalizzati?

Il ricorso del Real Madrid non è campato in aria: c’è una motivazione chiara sulla decisione di protestare. L’accoppiamento tra Benfica e Real Madrid, infatti, è stato il primo selezionato e l’unico a non aver subito vizi di forma. Il problema, infatti, è nato solo successivamente.

L’errore della Uefa è avvenuto solo dopo, quando sono state scambiate Villareal e Manchester United. Per questo motivo il Real non ci sta e avrebbe voluto ripetere il sorteggio, ma solo dopo la seconda estrazione. Come abbiamo detto, infatti, l’estrazione che aveva accoppiato Benfica e Real Madrid era perfettamente regolare.

Il ricorso del Real Madrid ha qualche possibilità? Seguono aggiornamenti

Difficilmente il ricorso del Real Madrid avrà qualche possibilità. La Uefa è già tornata sui suoi passi una volta a causa dell’errore nel sorteggio, farlo nuovamente sarebbe una beffa troppo grande e una figuraccia ancor maggiore di fronte a tutta Europa.

Inoltre, c’è da considerare i rapporti sempre più aspri tra il Real Madrid e Ceferin. Molto criticato nelle ultime ore, Ceferin non permetterà alcun tipo di variazione al secondo sorteggio, soprattutto se a favore del Real Madrid.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!