Dalla Nazionale alle voci di mercato: Ricci lascia lo Spezia ma resta in Liguria

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ricci alla Sampdoria – Una stagione importantissima per Matteo Ricci, con la maglia dello Spezia, culminata con la convocazione in nazionale per le ultime gare prima degli Europei del prossimo giugno.

Ricci ha impressionato in cabina di regia con lo Spezia e non è un caso che molti club si siano interessati a lui per la prossima stagione. Una crescita i cui grandi meriti sono da rivolgere soprattutto a Vincenzo Italiano che lo stesso centrocampista ha elogiato, nel ritiro di Coverciano, in conferenza stampa.

Il gioco di Italiano, molto propositivo, è stato fondamentale: lo ringrazierò sempre per la fiducia che mi ha dato. Roma? Luis Enrique mi fece fare due panchine da giovanissimo in A, aveva una grande mentalità, mi diceva di non fare tanta palestra. Se fosse rimasto forse avrei avuto una grande possibilità…“.

www.imagephotoagency.it

Ricci alla Sampdoria, Ferrero si muove in anticipo

La situazione contrattuale del regista di Italiano permette a molte squadre di muoversi liberamente su di lui e anticipare la concorrenza. Il contratto con lo Spezia è in scadenza e se non dovesse arrivare l’accordo sull’ingaggio sarebbe libero di accasarsi dove preferisce.

www.imagephotoagency.it

Tra le squadre più interessate c’è la Sampdoria di Ranieri. Il presidente Ferrero ha dato l’ok alla chiusura dell’affare e se dovesse arrivare anche quello del giocatore, la prossima estate, Ranieri potrebbe abbracciare finalmente il suo regista.

I numeri di Ricci al fantacalcio

Un colpo davvero importante per la Samp nonostante Ricci non sia più giovanissimo (26 anni). In stagione, infatti, in 21 presenze ben 1059 passaggi riusciti a fronte di soli 169 sbaglianti.

Bene anche nella velocità di esecuzione 984 passaggi di prima riusciti su 1149. Sempre al centro della manovra con 1451 palloni toccati e una buona presenza anche al tiro: 12 i tiri in porta.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!