Riccardo Sottil, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Twitter @CagliariCalcio

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Riccardo Sottil al Fantacalcio – Trattativa già nell’aria da diverso tempo che è stata ufficializzata nel pomeriggio di ieri

“Il Cagliari Calcio comunica l’acquisto dalla Fiorentina delle prestazioni sportive di Riccardo Sottil che si trasferisce in Sardegna con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto”.

L’ex calciatore della Fiorentina viene da una stagione fatta da molte panchine e poche gare giocate. Ma Di Francesco punta forte su di lui. All’asta può essere una sorpresa low cost: ci aspettiamo possa “risorgere” dopo l’ultima stagione e tornare ad essere determinante anche al fantacalcio.

Aspettate il momento giusto e chiudete il vostro centrocampo con un titolare in cerca di rigenerazione.

Riccardo Sottil al fantacalcio: la carriera

Cresciuto nelle giovanili di Genoa, Torino e Fiorentina. A soli 19 anni è stato aggregato alla prima squadra viola, con cui ha debuttato in Serie A. Mandato a farsi le ossa al Pescara in B con cui ha totalizzato 12 presenze e 1 gol, la scorsa annata ha collezionato 21 gettoni stagionali tra campionato e Coppa Italia. Da segnalare anche tutta la trafila con la Nazionale, con 7 presenze e 2 reti nell’U21.

I consigli per l’asta

Uno dei prospetti più interessanti del nostro calcio. Di Francesco ha tra le mani un giocatore di buon livello e da rilanciare dopo la stagione alla Fiorentina. La sua fisicità e ottime qualità tecniche saranno fondamentali per far la differenza per l’attacco del Cagliari. Assist e gol e fiuto del bonus. In sede d’asta, Sottil può rivelarsi un interessante colpo low cost: con un solo credito, si porta a casa una scommessa al fantacalcio e sicuramente un titolare, con Di Francesco pronto a trovargli la collocazione ideale.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SCHEDE FANTACALCIO NEL NOSTRO TABELLONE MERCATO

Potenziale al fantacalcio

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

11

Ruolo al fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa all’asta

10-15

Indice di titolarità

Scommessa/Titolare: La sua duttilità potrà metterlo a riparo da eventuali cambiamenti tattici in corso d’opera. Sottil ha mostrato notevoli qualità che possono migliorare sotto la guida attenta di Di Francesco.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Potenziale al fantacalcio1 stella – acquisto non determinante,  2 stelle – acquisto normale, 3 stelle – acquisto determinante
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti partendo da 1 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!