Fiorentina, addio Ribery: il Milan piomba sul francese

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ribery al Milan – cala il sipario sull’avventura di Franck Ribery alla Fiorentina. L’esterno francese lascerà il capoluogo toscano dopo 2 stagioni dove ha realizzato 5 gol e 10 assist in 51 gare. Il club viola non procederà con il rinnovo puntando sul promettente argentino Nico Gonzalez, prelevato dallo Stoccarda per 27 milioni. A riportarlo è Sky Sport.

Si può considerare come la prima mossa del futuro allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano. Ribery non rientra nei suoi piani ed è libero di accasarsi altrove. Si profila un ritorno in patria per l’ex Bayern Monaco? Oppure gli ultimi assoli della sua carriera li farà nuovamente in Germania?

Le intenzioni dell’ormai ex viola sono ben altre. Ribery vuole restare in Italia per dimostrare di essere ancora un elemento valido, nonostante abbia raggiunto le 38 primavere. La Champions League è il pensiero fisso del vice Campione del Mondo 2006, desidera ascoltare l’inno della competizione e il Milan potrebbe offrirgli questa opportunità.

www.imagephotoagency.it

Ribery al Milan, la dirigenza rossonera studia la situazione

La fine della “liaison” tra Ribery e la Fiorentina rappresenta una ghiotta opportunità per il Milan. Un profilo esperto, in mezzo a tanti giovani di talento, può essere una manna per la squadra di Pioli. Inoltre, con Ibrahimovic può formare una temibile coppia d’attacco: l’età diventerebbe solo un dettaglio.

Ribery accetterebbe di buon grado un trasferimento nella Milano rossonera e Maldini sta vagliando questa interessante opzione. Non spaventano i 38 anni e gli infortuni che possono frenare il francese: la sua grande esperienza internazionale sarebbe fondamentale in chiave Champions, fare da trascinatore ai prospetti del Milan. La trattativa potrebbe decollare nei prossimi giorni.

Fiorentina, i viola rinunciano a Ribery

La Fiorentina ha scelto una via diversa. Con Italiano si adotterà una nuova linea di pensiero dove il bel gioco e i giovani talenti avranno voce in capitolo. La mossa di non rinnovare il contratto a Ribery è il primo segnale della dirigenza viola.

Il presente e il futuro della Fiorentina si chiama Nico Gonzalez, un giocatore su cui Commisso ha compiuto un investimento importante (27 milioni) e non sarà l’ultimo. Il prossimo step sarà quello di portare alcuni pupilli di Italiano. I favoriti sono Maggiore e Nzola i quali ha valorizzato nella sua esperienza con lo Spezia.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!